16586943_1201035170003885_4217864586549638773_o

 

 

 

 

 

 

 

Laboratorio esperienziale di Drag King aperto a tutt*… sono richieste ironia e favolosità!
Sabato 27 Maggio dalle ore 11:00 alle ore 18:00 / Circolo pink Verona, Via Cantarane 63 C

Drag pinKING: workshop di drag king

“You are born naked, the rest is drag”
ll drag king è una forma artistica nata nei palchi teatrali solitamente nella forma del cabaret, attraverso cui favolose donne (ma non solo) osano indossare i panni dell’Uomo, performandone gesti, sguardi, modi d’interagire e sogni – svelando quanto è sottile la linea fra maschile e femminile, biologico e culturale… realtà e performance.

In questo laboratorio intenderemo il kinging come pratica di attraversamento di genere verso il maschile: ne esploreremo gli aspetti presenti in ciascun* di noi giocando con il corpo e l’immaginario, sposteremo i limiti di genere della nostra fisicità, del nostro modo di comportarci e di abitare lo spazio lasciandoci guidare dal desiderio.

Nella prima parte esploreremo gli aspetti della maschilità nella loro costruzione e identificazione sociale più stereotipata per andare via via verso l’espressione del nostro king con anche – e soprattutto – travestimento e trucco 😉
Insomma, faremo uscire il king che c’è in noi: non avremo una platea ad applaudirci ma sicuramente il calore del gruppo!

A cura di Lucia Leonardi, aka LuCyborg, attivista queer e counselor-formatrice, lavora da anni sulle questioni di genere e sulle preferenze affettivo/sessuali.

Il laboratorio è aperto a tutt* le persone adulte, per un massimo di 10 partecipanti.
Per iscriversi mandare una mail all’indirizzo: eventisatpink@gmail.com

Offerta: 20 euro a persona comprensive di tessera SATPINK e CIRCOLO PINK
A seguire APERICENA aperta a tutt*

Evento FB: Drag pinKING : workshop di drag king