851x315

 

 

 

 

 

 

 

 
Un incontro di informazione e prevenzione MTS organizzato dal Sat Pink Verona e Padova
Sabato 12 novembre, dalle 18.00, presso il Circolo Pink di Verona, in via Cantarane 63/c.

MALATTIE A TRASMISSIONE SESSUALE: QUANTO NE SAPETE?

Tutti sappiamo che esistono le malattie a trasmissione sessuale (MTS), ma sappiamo DAVVERO cosa sono e cosa fare come fare per evitarle o conviverci?
Per molti anni si è sentito parlare di HIV, poi più nulla… è scomparso? Non è più un problema? Non ci dobbiamo più preoccupare di prevenirlo? Non ci interessa più sapere come si trasmette?

Nei libri e nei racconti dell’Ottocento abbiamo letto della sifilide, il cosiddetto “mal francese”, ma è davvero una malattia del passato o, come la moda, ciclicamente ritorna?
E ci si ferma qui o ci sono “altre” MTS?
Cosa sono? Come si trasmettono? Come si prevengono? Come si gestiscono?
Cosa vuol dire essere a rischio? Quando dobbiamo preoccuparci e quando, invece, è solo paranoia?

Vi sono rischi, e se si quali, se si utilizzano sex toys o se ci si masturbiamo?
Come possiamo fare per vivere una vita sessuale appagante, allegra e spensierata ma non per questo non protetta e sicura per noi e per gli altri?

Ne parliamo con la dottoressa Maddalena Cordioli e il dottor Damiano Bragantini, medici infettivologi degli Ospedali di Borgo Roma e Borgo Trento di Verona che saranno più che lieti di rispondere a tutte le domande/dubbi/perplessità che vorrete sottoporre loro.

Un incontro aperto a tutte e tutti ma in particolare modo alla comunità trans veronese e veneta e a tutta l’utenza trans del SAT PINK di Verona e Padova.

Vi aspettiamo.

Segue aperitivo in sede.