Gruppo A.M.A. MtF / FtM Verona

Gruppo AMA Verona
Sono gruppi formati da persone che stanno vivendo situazioni di vita simili e che condividono lo stesso obiettivo, dove il vocabolo “auto” non significa “da sole“ ma più precisamente “l’un l’altra”, cioè reciprocamente. Lo scopo e l’obiettivo di questi gruppi è quello di riunire persone che vivono determinate situazioni dando loro l’occasione ed il modo per parlarne alle altre in quello che diventa al tempo stesso uno “sfogo” ed un confronto. Proprio dal confronto (di idee o esperienze) può prender corpo in ognuna di noi un atteggiamento differente rispetto ai problemi della quotidianità.

A Verona il gruppo AMA è misto, rivolto sia agli FtM che alle MtF che camminando insieme potranno procedere nell’affascinante viaggio che è la Transizione sapendo che all’interno del gruppo si trova una bussola
a disposizione di ciascuno.

QUANDO
Il secondo sabato di ogni mese, ore 19.00

COME
Per partecipare al gruppo si deve contattare il Sat-Pink

CONTATTI
satpinkverona@gmail.com

tel. 342 6318831

REFERENTE DEL GRUPPO
Valentina

Gruppo MtF - FtM Camminando Insieme Padova

Gruppo AMA Padova

Il progetto nasce dall’esperienza nella sede veronese dove i gruppi AMA sono ormai due realtà consolidate in cui hanno trovato beneficio molti/e utenti.

A Padova il gruppo AMA  nasce per creare uno spazio protetto dove le persone possano incontrarsi e confrontarsi senza scontrarsi; dove poter condividere, essere ascoltati, accolti, sostenuti raffinando l’arte anche di ascoltare il prossimo senza giudizio. La presenza del moderatore garantisce a ciascuno lo spazio necessario per potersi liberamente esprimere nel rispetto della propria e della altrui sensibilità.

DOVE
Corso G. Garibaldi 41 Padova – presso Arcigay Tralaltro

QUANDO
Il primo mercoledì di ogni mese, ore 20.30

COME
Per partecipare al gruppo si deve contattare il Sat-Pink

CONTATTI
satpinkverona@gmail.com
tel. 342 631883

REFERENTE DEL GRUPPO
Nicolò

GRUPPO FAMILIARI & PARTNER

L’identità e l’espressione di genere influiscono sulle relazioni che si creano con coloro con cui abbiamo relazioni significative. In particolare coinvolgono e interrogano quei familiari e partner che vogliono comprendere e accogliere le esigenze e i cambiamenti dei/delle loro cari/care che intraprendono il percorso di transizione o che si stanno interrogando sulla loro identità di genere.

Confrontarsi in un gruppo con familiari e partner che vivono la medesima esperienza può aiutare a far crescere relazioni positive e attivare modalità di supporto reciproco che migliorano le persone e aiutano a stare bene.

QUANDO
Il secondo sabato del mese alle ore 16.00 a Verona

COME
Per partecipare al gruppo si deve contattare il Sat-Pink

CONTATTI
satpinkverona@gmail.com
tel. 342 6318831

REFERENTI DEL GRUPPO
Etta, Ilaria, Valentina