Charity-pot-banner-2

 

Lush in prima linea contro la discriminazione:
a Verona e Padova un weekend a sostegno di Sat Pink

Sabato 10 e domenica 11 i proventi raccolti dalla vendita della crema Charity Pot dai negozi Lush di Verona e Padova saranno devoluti a favore di Sat Pink, Servizio Accoglienza Trans attivo nelle due città

Verona, agosto 2016 – Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, organizza un weekend per il riconoscimento della dignità e dei diritti umani e civili di ogni persona e per promuovere il rispetto di ogni diversità. Il 10 e l’11 settembre i negozi Lush di Verona e di Padova devolveranno tutti i proventi (meno l’IVA) delle vendite della crema Charity Pot a Sat Pink, il Servizio Accoglienza Trans/Transgender.

Sat Pink nasce nel novembre 2011 per iniziativa del Circolo Pink, storica associazione per i diritti Lgbti di Verona. Le principali attività svolte dal servizio accoglienza sono di supporto e accoglienza per le persone Trans/Trasngender e gender variant, ascolto telefonico, consulenza psicologica e psicoterapeutica, incontri con genitori, amici e partner. Il servizio proposto da Sat Pink è unico nel suo genere in Veneto e soddisfa le esigenze di persone che per le loro caratteristiche di genere devono essere accolte, seguite e supportate in modo adeguato e professionale. Vi è infatti la necessità di offrire efficaci risposte psicologiche, mediche e legali ma anche solidarietà e condivisione che si esplicano attraverso l’azione dei gruppi AMA (AutoMutuoAiuto), spazi in cui le persone trans/transgender e gender variant si confrontano, collaborano e si supportano con cadenza periodica e si basano sui principi dell’autodeterminazione e dell’autogestione.

Il weekend a favore di Azione Gay e Lesbica è un progetto che conferma l’impegno di Lush nella lotta per l’uguaglianza dei diritti LGBT. Nel 2013 e 2014 Lush ha lanciato l’iniziativa #SignOfLove per denunciare la disuguaglianza esistente in tutto il mondo per quanto riguarda i diritti delle persone LGBT. Nel 2015 ha proseguito la lotta per l’uguaglianza promuovendo con AllOut la campagna mondiale #GayIsOk che ha generato la più grande conversazione online mai avvenuta sul tema e che ha permesso di istituire il fondo Love Fund (€378.000 devoluti a supporto di gruppi LGBT nel mondo). Nel 2016 Lush ha proseguito la propria battaglia in Italia supportando CondividiLove e la campagna #SvegliatItalia per mobilitare i cittadini e lanciare un appello all’opinione pubblica e politica. Una campagna volta a rinnovare l’impegno e la lotta per l’uguaglianza perché anche l’Italia possa essere riconosciuta un paese civile, culminata l’11 maggio 2016 con l’approvazione delle unioni civili.

Il progetto a sostegno di Sat Pink contro la discriminazione e l’esclusione delle persone trans/transgender e gender variant dalla società civile, si sviluppa attraverso Charity Pot, la crema Lush per mani e corpo interamente dedicata al sostegno di piccoli gruppi e associazioni attentamente selezionati che lottano per la difesa degli animali, dell’ambiente e dei diritti umani. Charity Pot offre alle persone la possibilità di dare il proprio contributo per un mondo migliore godendosi nel frattempo una crema non solo solidale, ma soprattutto di altissima qualità, autoconservante, e con un delizioso profumo fresco e fiorito. Tra i pregiati ingredienti che compongono la New Charity Pot, ben 7 provengono da progetti SLush Fund, uno speciale fondo Lush lanciato nel 2010 per finanziare progetti di permacultura e agricoltura sostenibile ed equosolidale nel mondo. Nella New Charity Pot ci sono il burro di cacao della Peace Community in Colombia; l’olio di moringa oleifera, il burro di karité e l’olio essenziale di ylang ylang dal Ghana; l’aloe fresca e l’olio essenziale di geranio dal Kenya e l’olio essenziale di Palissandro dal Perù – oltre ad altri ingredienti del mercato equo, come l’olio d’oliva della Palestina e l’essenza assoluta di vaniglia.

Durante il fine settimana di solidarietà i volontari di Sat Pink, insieme agli staff dei negozi Lush di Verona e di Padova, saranno a disposizione per rispondere a domande, fornire supporto e materiale informativo.

Appuntamento

Sabato 10 e domenica 11 settembre:
Lush Verona
c/o Centro Commerciale La Grande Mela | sabato: ore 9.00 – 21.00 | domenica: ore 10.00 – 20.00
Lush Padova | via San Canziano, 13 (Piazza delle Erbe) | sabato: ore 9.00 – 20.00 | domenica: ore 09.30 – 19.30

(testo dal comunicato stampa Lush)

Comunicato stampa Lush completo
Lush_Charity Pot_VeronaPadovaSATPink Lush_Charity Pot_VeronaPadovaSATPink