28-maggio-2016-Treviso-SAT

 

 

Contro la patologizzazione, per l’autodeterminazione!
Sabato 18 giugno, a Treviso, noi ci saremo.

Le foto

 

Ci saremo come Trans*, come attivisti, come antifascisti. Ci saremo perché il Pride è un atto di sfida, ancora e sempre, alla retorica della paura e dell’invisibilità.
Ci saremo perché sentiamo di avere una responsabilità morale, ora più che mai, nei confronti di tutte quelle persone che rischiano continuamente la propria incolumità, semplicemente per il fatto di essere dei diversi. Ci saremo perché l’altra notte un pazzo, figlio di questa retorica vergognosa, ha ammazzato 49 persone. 49 dei nostri. 49 di quelli che non avevano paura di vivere la propria identità. E questo ci ha colpiti tutti, come un pugno allo stomaco. Ci ha lasciati senza fiato e senza parole, e si, ci ha fatto paura.

Proprio per questo ci saremo, perché la lotta non si ferma fintanto che esistiamo, come non si è fermata a Stonewall, come non si è fermata all’ Old Compton 17 anni fa. Scendiamo in piazza Sabato, compatti e determinati più che mai, pronti ad accogliere ed a sostenere, pronti a combattere le lotte di tutti quelli che ancora sono invisibili, braccati, demonizzati.

A tutte le persone Trans* e Gender non Conforming, scendete in piazza Sabato, con orgoglio e senza paura, anche se avevate deciso di fare altro, anche se avevate deciso che il Pride non faceva per voi, che non ve la sentivate di mettervi in gioco o semplicemente che non ve ne fregava un cazzo. Scendete in strada perché siamo tutti coinvolti, nessuno escluso. Scendete in piazza perché è un vostro diritto e un vostro dovere essere orgogliosi di chi siete. In faccia alla giunta, in faccia ai Salvini, ai Gasparri e agli Adinolfi. In faccia a tutti gli insulti, le occhiate e le mezze parole. Scendete in strada a testa alta.

Noi ci saremo.
Continuons Le Combat.

SAT PINK – Verona e Padova
TransFormazione

Info 348.2634126
Facebook: https://www.facebook.com/events/280701335609286/?active_tab=posts
Il percorso: https://www.facebook.com/trevisopride/photos/gm.1619263291725018/1547484265557491/?type=3&action_history=null